TETTI - Legni

carico travi in rovere
Priola Legnami

I tetti in legno sono duraturi

Il legno è un materiale molto resistente che si adatta ai cambiamenti climatici, perché in totale equilibrio con l′ambiente. Questo significa che i tetti in legno durano molto tempo, basti pensare a quante chiese e castelli hanno un tetto in legno avente più di cento anni.
Più sicurezza in casa con i tetti in legno
Il legno è per sua natura antisismico. I tetti in legno, grazie alla loro leggerezza ed elasticità che gli conferiscono ottime proprietà di resistenza alla compressione, sono per loro natura anti-sismici. I tetti in legno sono infatti in grado di attutire le sollecitazioni di un terremoto.
Il legno inoltre, contrariamente a quanto si crede, ha un ottima resistenza al fuoco. Infatti la carbonizzazione degli strati superficiali, isola e protegge gli strati interni che non perdono la loro resistenza. In questo modo il ischio di crollo dell′edificio sarà posticipato nel tempo consentendo maggiore tempo per lo spegnimento e per la messa in sicurezza degli occupanti.
I tetti in legno sono ottimi isolanti

Il legno ha potere isolante notevolmente maggiore rispetto a quello di altri materiali da costruzione come ferro e cemento. Questo comporterà un risparmio di materiale isolante ed ottimali prestazioni termiche.

Per qualsiasi esigenza in merito ...

Non esitare a conttattarci !

+39 0173 75176